Crediamo non sia possibile perseguire grandi obiettivi senza un efficace e reale lavoro in rete. Il supporto e l’arricchimento che derivano dalla condivisione di conoscenze, esperienze, punti di vista e contributi sono fondamentali per il benessere e la cura del minore. Per questo motivo le nostre iniziative sono mosse anche dal principio di “fare rete” in senso lato.
Attiviamo collaborazioni con professionisti, istituti scolastici, associazioni del territorio con l’obiettivo di creare una rete attiva di scambio e comunicazione per il benessere del bambino. Proponiamo consulenze e attività formative, anche sulla base delle specifiche richieste e necessità del richiedente, sulle tematiche del linguaggio, apprendimento, comportamento, emozioni e relazioni interpersonali.
Le attività di formazione riguardano incontri divulgativi e percorsi formativi. Gli incontri divulgativi riguardano tematiche di interesse collettivo, come ad esempio approfondimenti relativi alle tappe di sviluppo, ai segnali precoci di disturbo in età evolutiva, a particolari categorie di disturbi o all’orientamento scolastico.